L’associazione

Camera Creativa è una associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2017 dall’idea di tre ragazzi appassionati di fotografia.

Lo scopo dell’Associazione è quello di divulgare la conoscenza, la pratica e gli aspetti culturali della fotografia, attraverso l’organizzazione e la gestione di incontri, corsi, workshop, stage, mostre e molto altro.

Possono far parte dell’Associazione tutti i cittadini italiani e/o stranieri, residenti o non residenti nel territorio dello Stato, che accettano gli articoli dello Statuto e che, indipendentemente dalla propria identità sessuale, nazionalità, appartenenza politica e religiosa, ne condividano gli scopi associativi.

Camera Creativa è una associazione registrata presso l’Agenzia delle Entrate con CF 97954240582.

Siamo associati alla Federazione Italiana Associazioni fotografiche (FIAF).

Filosofia e obiettivi
  • Partecipazione – partecipare agli incontri, ai workshop, alle mostre, ai concorsi, alle uscite in modo attivo e propositivo è il volano che manderà avanti l’associazione.
  • Condivisione – condividere la nostra passione, scambiare le proprie conoscenze e competenze. Aiutare i soci con minore esperienza a diventare i riferimenti per il futuro.
  • Confronto – confrontarsi con gli altri soci e con un mondo fotografico pieno di autori sparsi in tutta Italia, mettersi alla prova partecipando a contest, letture e concorsi. Capire i propri limiti e lavorare insieme per migliorarsi.
  • Crescita – intesa come singola e come gruppo.
  • Divertimento – conoscere nuovi amici, passare delle serate in allegria e delle uscite in compagnia.

Condividi la  nostra filosofia? Vuoi far parte del nostro gruppo? Contattaci per avere tutte le info sulle nostre attività.