Il direttivo

Presidente

Enrico Quattrini

Sono un fotografo trasversale ai generi, mi occupo principalmente di sport, ma adoro anche la fotografia di viaggio, la street, architettura, danza, paesaggistica ecc.

Attualmente collaboro con una agenzia fotografica sportiva di Roma, con la squadra di nuoto Paraolimpica Ergo Sum, e con il Forhans Team di triathlon. In passato ho collaborato con alcune compagnie e scuole di danza.

Finalista al Siena International Photography Awards nel 2015; vincitore del Premio Intercircoli Lazio 2016 nella categoria portfolio; finalista per due anni consecutivi al Città di Follonica.

Secondo classificato nella sezione Portfolio del concorso Città di Follonica 2018.

 


Vice Presidente

David La Pietra

Inizio nel 2002 attraverso dei corsi specifici in Nikon School, terminati con successo.
Se ciò che sento più aderente alla mia visione resta tutt’ora la fotografia paesaggistica, le mie prime pubblicazioni risalgono al 2010 come fotografo ufficiale di concerti musicali a livello nazionale (es. Franco Battiato, Vinicio Capossela, ecc). Dopo aver vinto un importante
premio per la fotografia di reportage nella rievocazione storica dello sbarco di Anzio, nel 2012, grazie all’incontro con il fotografo internazionale Francesco Francia, con il quale ha partecipato a vari master, workshop e collaborazioni, mi sono avvicinato al genere fotografico fashion e glamour.

Ad oggi molti dei miei scatti fashion e glamour hanno fatto il giro del web e sono stati pubblicati su vari siti internazionali come Essence e WePhoto Glamour.
Ultimamente tornato “alle origini” grazie agli insegnamenti del maestro Eolo Perfido ho scattato per copertine di singoli, booklet e ritratti di cantanti noti in Italia e all’Estero.


Segretario

Francesco Filippi

Ho scoperto l’amore per la fotografia non più di 4 anni fa’, sentivo l’esigenza di immortalare e portare per sempre con me quelle immagini che con gli occhi vedevo nei miei viaggi, ho comprato la mia prima Reflex e da li è iniziato il mio percorso.

Con la Street Photography è stato subito amore, quei soggetti così spontanei ed espressivi, la ricerca costante dell’attimo sono stati motivo di una fortissima attrazione.

Però un appassionato di fotografia sperimenta molto, tant’è che mi sono ritrovato a scattare foto sportive e ad oggi mi occupo di matrimoni.

Ho iniziato da autodidatta, facendo molta pratica con dei corsi molto basici, nel 2016 invece prendo la decisione di intraprendere un corso importante di 6 mesi che mi ha lasciato tantissimo focalizzato sul Reportage assieme a Fabio Moscatelli, ed a Mirabella per quanto riguarda la Street .