Concorso fotografico Camera Creativa’s Got Talent

Se ti piace la fotografia e pensi di avere del talento mandaci le tue migliori 3 fotografie entro il 30 MARZO 2019. Non importa con quale strumento le hai scattate.

Cerchiamo passione e creatività ma ricorda, devi avere tra i 16 e i 25 anni! 

Vinci un corso di fotografia base + un corso di fotografia intermedia!!

ORGANIZZAZIONE E SCOPO

Il concorso fotografico è promosso dal Associazione Fotografica Camera Creativa ed ha lo scopo di cercare e premiare nuovi talenti della fotografia, tra i ragazzi con età compresa tra i 16 e i 25 anni.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti i giovani appassionati di fotografia, di qualsiasi sesso e nazionalità, di età compresa tra i 16 e i 25 anni alla data di chiusura del concorso (30 MARZO 2019).

Ogni partecipante potrà inviare da 1 fino ad un massimo di 3 fotografie a tema libero, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata (scaricabile in basso in questa pagina).

In caso in cui il partecipante sia minorenne dovrà essere utilizzata la scheda di iscrizione per minorenni, la quale dovrà essere compilata e firmata dai genitori (scaricabile in basso in questa pagina).

Sono esclusi dalla gara i membri dell’Associazione Fotografica Camera Creativa e i relativi familiari.

CARATTERISTICHE DELLE IMMAGINI

Sono ammesse fotografie in B/N e a colori. Il formato deve essere JPEG (jpg) con risoluzione minima di 1500px e risoluzione massima a piacere. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.

Il nome di ogni file inviato dovrà contenere il nome dell’autore e il titolo dell’immagine (ES. Mario Rossi – Tramonto.jpg).

Le immagini possono essere state scattate con qualsiasi mezzo, compresi gli smartphone.

INVIO DELLE IMMAGINI

Le fotografie vanno inviate entro la mezzanotte del 30 aprile 2019 all’indirizzo info@cameracreativa.org come allegati oppure tramite WeTransfer.

L’oggetto della e-mail dovrà essere “Concorso Camera Creativa’s Got Talent”. Insieme alle foto dovrà essere inviata la scheda di partecipazione correttamente compilata.

PREMI

La giuria sarà composta dal consiglio Direttivo dell’Associazione Fotografica Camera Creativa e il suo giudizio sarà inappellabile.

I risultati del concorso saranno pubblicati sul nostro sito web e sui canali social. I vincitori saranno contattati direttamente ai recapiti lasciati sulla scheda di iscrizione.

Verranno premiati:

  • Miglior autore (saranno valutati per questa categoria solamente coloro che avranno inviato 3 fotografie)
  • Autore della migliore fotografia

con una targa premio e un corso di fotografia base + corso di fotografia intermedio tenuto dall’Associazione Fotografica Camera Creativa. La premiazione si terrà presso i locali dell’Associazione.

Il corso di fotografia base si terrà a partire da aprile 2019, mentre il corso intermedio a partire da maggio 2019 presso Studio Lab 138, Pavona (RM).

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso e si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del concorso e l’Associazione Fotografica Camera Creativa nei confronti di terzi, come ad esempio di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che queste non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso foto non conformi a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’Associazione Fotografica Camera Creativa, comunque senza alcuna finalità di lucro e citando il nome dell’autore stesso.

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

Scarica il regolamento e la scheda di iscrizione:

Regolamento Camera Creativa’s Got Talent 2019

scheda di iscrizione per minorenni

scheda di iscrizione maggiorenni